LINE Android

11.13.0

LINE è una delle applicazioni per chattare in Android più complete per quanto riguarda le funzioni che incorpora. Invia messaggi e videochiama gratis

8/10 (545 Voti)

Quello delle applicazioni di messaggistica istantanea e chat è un terreno molto competitivo su Android e iPhone (e anche su Windows Phone e BlackBerry, naturalmente). L'elenco delle applicazioni è lungo, a partire dall'onnipresente WhatsApp: Facebook Messenger, Telegram, Kik, Viber, Skype, BBM... E, naturalmente, LINE.

Il fatto è che competere con i giocattoli di Zuckerberg è complicato, ma questa applicazione giapponese ci riesce, almeno in alcuni paesi. Non per niente è stata uno dei pionieri nell'implementare caratteristiche come la sua versione desktop per PC molto prima dell'arrivo di WhatsApp Desktop. Di fatto, continua a contare più funzioni dell'app dei californiani.

Una delle app di messaggistica e chat di riferimento in tutto il mondo.

Caratteristiche principali

Ma, tenendo in considerazione il fatto che scaricare un'app per chattare non significa rinunciare alle altre, cosa la rende la preferita da milioni di persone, soprattutto nei paesi asiatici? Beh, caratteristiche come le seguenti, che puoi sfruttare scaricando l'APK e registrandoti come utente:

  • Messaggeria istantanea e chat tra contatti.
  • Chiamate vocali e video gratuite tramite protocollo VoIP che supportano fino a 200 persone collegate contemporaneamente.
  • Funzione Keep che permette di salvare messaggi, foto e video e poi condividerli.
  • Grande offerta di emoji e sticker per enfatizzare la tua espressività nei messaggi.
  • Funzione Timeline per condividere foto, testi, luoghi...
  • Multipiattaforma: usa il tuo account utente in Windows, Mac, iPhone, web attraverso il browser...
  • Servizio di chiamate internazionali con LINE Out a prezzi speciali.
  • Accesso alla sezione giochi.

Come puoi vedere, non fa concorrenza soltanto alle altre normali app di messaggistica, ma anche ad altre come Skype, la cui caratteristica più significativa è quella delle sue funzioni VoIP. Inoltre, offre all'utente funzioni che potrebbero essere correlate a quelle dei social network, potenziando il profilo utente dell'applicazione per condividere contenuti multimediali.

Allo stesso tempo, troviamo la funzione per aggiungere adesivi ed emoji. Non che sia stata la prima ad averla, ma è stata sicuramente l'applicazione che l'ha viralizzata, scatenando una piccola febbre da sticker che ha contagiato app come Facebook Messnger e Telegram.

Cos'è meglio? WhatsApp o LINE?

Si tratta di due diversi concetti di applicazione. Per cominciare, una non è più utile o meno utile dell'altra, perché entrambe vengono usate per inviare messaggi. Tuttavia, possiamo dire che quella giapponese è più completa in termini di funzioni... E alcune di esse sarebbero ben accolte in WhatsApp (per esempio, Keep). Ma, dall'altra parte, quella statunitense è più sobria in termini di design rispetto alla controparte asiatica, molto più visiva e istrionica. È perfetta per chi ama i manga e gli adesivi a palate, ma non per chi desidera una comunicazione più pacata.

Novità dell'ultima versione

  • Fai scorrere i messaggi per rispondere direttamente.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
NAVER JAPAN
Ieri
28/07/2021
141 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso